

Torta di pasta sfoglia con i funghi
Preparazione
Passaggio 1
Scaldare dell’olio in una padella di grandi dimensioni, unire funghi e cipolle e cuocere a fuoco medio. Proseguire la cottura per circa 10 minuti, finché l’umidità non sarà evaporata. Aggiungere mescolando aglio, castagne, spinaci, salsa di soia, salvia e pepe. Proseguire la cottura per altri 4 minuti, avendo cura di mescolare spesso.
Passaggio 2
Far raffreddare la miscela di verdure, aggiungerla sulla pellicola per alimenti, formare un rotolo spesso e solido e metterlo in frigo per 1 ora.
Passaggio 3
Preriscaldare il forno a 200 °C. Rivestire una leccarda con carta da forno.
Passaggio 4
Stendere la pasta sfoglia e prendere il ripieno dalla pellicola. Disporre il ripieno sulla pasta sfoglia e spennellare i bordi con dell’acqua. Richiudere la pasta sfoglia, tagliare la parte in eccesso e schiacciare per bene le estremità per chiuderla.
Passaggio 5
Posizionare il rotolo ripieno sulla leccarda, con la “chiusura” rivolta verso il basso. Incidere la pasta sfoglia con un coltello affilato.
Passaggio 6
Spennellare del latte in superficie e cuocere in forno per 30 minuti, finché la pasta non abbia raggiunto una colorazione dorata.
ID della ricetta: 445
Ricetta in PDF
Grazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più