Tortino di carne in stile giapponese
Scopri questo delizioso tortino di ispirazione giapponese: una perfetta combinazione di esterno croccante e ripieno saporito, arricchito con soia e miso.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 150 g di manzo macinato – 2 cipollotti – 4 funghi – 1 cucchiaio di miso – 1 cucchiaio di zucchero – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di acqua – 1 cucchiaio di maizena o fecola di patate (da sciogliere con un altro cucchiaio d'acqua) – 1 pizzico di pepe nero
Preparazione del ripieno:
Affettare le cipolle e tritare finemente i funghi. Aggiungere l'olio di sesamo Kikkoman in una padella e soffriggere i funghi e i cipollotti una volta che la padella sarà ben calda. Quando saranno morbidi, aggiungere il manzo macinato.
A cottura ultimata, aggiungere il miso, lo zucchero, la salsa di soia Kikkoman, l'acqua e il pepe nero. Una volta che il miso si è sciolto e si è mescolato in modo uniforme, aggiungere la soluzione di amido e mescolare bene il tutto.
Passaggio 2
200 g pasta sfoglia quadrata
Srotolare i fogli di pasta sfoglia e tagliarli in 8 quadrati (8 x 8 cm), quindi tagliarne 4 in 4 strisce lunghe (2 x 8 cm ciascuna).
Passaggio 3
1 uovo – 1 farcitura preparata al passaggio 1
Spennellare tutte le superfici con l'uovo. Disporre le 4 strisce su tutti i bordi. Disporre al centro il ripieno preparato nel passaggio 1 e spennellare nuovamente i bordi con l'uovo.
Cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 10 minuti. Cospargere di prezzemolo tritato prima di servire.
Suggerimenti:
È possibile aggiungere anche della panna acida: la panna si sposa bene con la salsa di soia Kikkoman e il ripieno di carne al miso.
ID della ricetta: 1290
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più