Wellington vegetariano
Stupisci i tuoi ospiti con questa rivisitazione del classico Wellington: un tripudio di barbabietole e verdure al profumo di timo, avvolto in una sfoglia di pasta.
Ingredienti
Per coprire la pasta sfoglia:
Preparazione
Passaggio 1
4 barbabietole – 600 ml di acqua – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 200 ml di vino rosso secco – 50 ml di aceto di vino – 80 g di zucchero – 1 spicchio d'aglio – 1 cucchiaio di semi di senape – 1 rametto di timo
Lavare e sbucciare la barbabietola. Mettere in una casseruola e coprire con acqua, salsa di soia, vino e aceto. Aggiungere lo zucchero, lo spicchio d'aglio leggermente schiacciato, i semi di senape e il timo. Coprire e cuocere fino a quando la barbabietola sarà morbida, quindi toglierla dalla marinatura e lasciarla raffreddare.
Passaggio 2
50 g di miglio – 300 g di funghi – 1 cipolla – 2 spicchi d'aglio – 2 cucchiai di olio d'oliva – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di foglie di timo – 1 cucchiaino di pepe
Cuocere il miglio secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Affettare i funghi e tritare la cipolla e l'aglio. Soffriggere la cipolla in olio d'oliva, aggiungere i funghi e cuocere per circa 3 minuti. Aggiungere l'aglio e cuocere per un altro minuto. Condire con la salsa di soia Kikkoman, il timo e il pepe e mescolare bene. Aggiungere il miglio cotto ai funghi, mescolare e amalgamare fino a ottenere un composto non del tutto omogeneo. Mettere da parte a raffreddare.
Passaggio 3
4 foglie di verza – 275 g di pasta sfoglia – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di acqua
Sbollentare le foglie di verza per circa 5 minuti, quindi passarle brevemente in una ciotola di acqua fredda. Asciugarle.
Stendere la pasta sfoglia. Distribuire metà del composto di funghi al centro del bordo più lungo. Disporre le foglie di verza e posizionarvi sopra la barbabietola. Ricoprire con il ripieno rimanente, quindi avvolgere nelle foglie di cavolo. Ripiegare i lati rimanenti della pasta sul ripieno.
Mescolare 2 cucchiai di salsa di soia Kikkoman con 1 cucchiaio di acqua e spennellare la parte superiore della pasta con il composto.
Mettere in forno preriscaldato a 200 °C e cuocere per 20 minuti.
Suggerimenti:
Scegliere barbabietole di forma allungata in modo che ogni porzione del piatto sia più o meno della stessa dimensione.
ID della ricetta: 1293
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più