Ricerca
Filtro
Sandwich speziati natalizi
Bookmark
129 da 312

Sandwich speziati natalizi

Tempo di preparazione: 50 mins
Calorie (per porzione): 706 kJ / 169 kcal

Ingredienti per porzioni 4

Per la crema di salmone affumicato:

Per la crema di roast beef:

Per la crema di uova:

Preparazione

  1. Lavare i pomodori, tagliarli a fette e disporli su una leccarda rivestita con carta da forno. Mescolare aceto, salsa di soia e olio, spennellare i pomodori e cuocere per circa 30 minuti in forno preriscaldato a 180 °C (gas: livello 3, forno ventilato 160 °C). Aggiungere di tanto in tanto la marinatura restante. La salsa si soia dona ai pomodori un tocco umami e più lucidità.
  2. Togliere i bordi dal pane per toast. Tagliare il salmone affumicato a dadini molto sottili, mescolare con il formaggio fresco e condire con la salsa di soia. Per la crema di roast beef, tagliare il roast beef a striscioline, mescolare con il formaggio fresco e condire con senape e salsa di soia.
  3. Per la crema di uova, sbucciare le uova, tagliarle a metà, schiacciare il tuorlo, tagliare l’albume a dadini e mescolare entrambi con la maionese da insalata, poi condire con la salsa di soia. Lavare, pulire e tagliare la rucola.
  4. Spalmare la crema di uova su 8 fette di pane per toast e farcire con rucola e pomodori. Coprire con 8 fette di pane e compattare leggermente. Spennellare la metà delle fette superiori con la crema di salmone affumicato e l'altra metà con la crema di roast beef e coprire poi con le fette restanti. Tagliare i sandwich in 4 parti e fissare i pezzetti ottenuti con spiedini di legno decorativi.

Suggerimento: cospargendo della salsa di soia sulle fette di pane prima di spalmare le creme, si otterranno dei sandwich particolarmente succosi e speziati.

Prodotti utilizzati in questa ricetta

Ingredienti per porzioni 4

Per la crema di salmone affumicato:

Per la crema di roast beef:

Per la crema di uova: