Pancake di ceci e zucchine con salsa di coriandolo
Hai mai provato i pancake salati? Ti consigliamo di provare questi a base di ceci e zucchine. Il loro gusto è leggermente piccante, mentre il loro ripieno è fatto con una fresca salsa a base di coriandolo e lime. Amerai sicuramente questo contrasto di sapori! Inoltre, è un piatto nutriente e molto gustoso.
Ingredienti
Salsa di coriandolo:
Preparazione
Passaggio 1
1 zucchina, circa 150 g – 1 pizzico di sale
Grattugiare le zucchine con una grattugia fine, metterle in un setaccio e cospargerle con un pizzico di sale. Mescolare e lasciare riposare per 15 minuti. Quindi spremere il succo in eccesso.
Passaggio 2
200 g di ceci cotti (o in scatola) – ½ cucchiaino di garam masala – ¼ cucchiaino di peperoncino – ½ cucchiaio Salsa di Soia Tamari a Fermentazione Naturale Senza Glutine Kikkoman
Schiacciare i ceci con le spezie e la salsa di soia senza glutine fino a formare un impasto denso e cremoso.
Passaggio 3
1 scalogno – 1 spicchio d'aglio – 2 cucchiai di olio – 30 g di farina di ceci – 2 cucchiai d'acqua – 1 cucchiaio di yogurt vegano – 1 cucchiaio di fecola di patate
Sbucciare e tagliare a dadini gli scalogni. Schiacciare l'aglio in un mortaio. Soffriggere in un cucchiaio di olio e mettere in una ciotola. Aggiungere la purea di ceci, le zucchine scolate, la farina di ceci mescolata con acqua, yogurt e fecola di patate. Mescolare per ottenere una consistenza uniforme.
Passaggio 4
Olio da cucina
Riscaldare l'olio in una padella e aggiungere l'impasto a porzioni, usando un cucchiaio per dosarle. Far friggere fino a che I pancake non sono dorati da entrambi i lati.
Passaggio 5
100 g yogurt vegano – 50 g di maionese vegana – 3 cucchiai di succo di lime – 1 cucchiaio di coriandolo tritato – 1 cucchiaio Salsa di Soia Tamari a Fermentazione Naturale Senza Glutine Kikkoman
Mescolare tutti gli ingredienti finché non diventano una salsa uniforme. Servire con i pancake di zucchine e ceci preparati in precedenza.
Suggerimenti:
Al posto della farina di ceci, è possibile utilizzare anche la farina di mais o, se il piatto non ha bisogno di essere senza glutine, farina di grano o di farro.
ID della ricetta: 1221
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più