Peperoni ripieni con fagioli adzuki
Succosi peperoni ripieni di una miscela aromatica a base di fagioli adzuki cotti, zucchine croccanti, pomodori ciliegini dolci e formaggio cheddar. Una combinazione armoniosa di sapori che ti farà innamorare. Il piatto si completa con una delicata salsa al basilico che aggiunge freschezza all’intera ricetta.
Ingredienti
Salsa di basilico:
Preparazione
Passaggio 1
2 peperoni verdi – 2 peperoni gialli – 1 cucchiaio di olio d'oliva – 1 zucchina piccola – 170 g di pomodori ciliegini
Preriscaldare il forno a 200°C. Tagliare i peperoni a metà longitudinalmente e togliere i semi. Tagliare la zucchina a pezzi di circa 1 cm. Scaldare l'olio in una padella e rosolare le zucchine per 2-3 minuti. Aggiungere i pomodorini e soffriggere per un altro minuto.
Passaggio 2
300 g di fagioli adzuki cotti – 50 g di formaggio cheddar – 1 cucchiaio Salsa Ponzu - una Miscela di Salsa di Soia, Aceto ed Aroma di Limone Kikkoman – 2 cucchiai di erba cipollina tritata – 1 pizzico di pepe – 1 cucchiaino di origano secco – 1 cucchiaino di coriandolo macinato
Mescolare i fagioli adzuki e le verdure saltate in una ciotola. Aggiungere l'erba cipollina tritata, le spezie e la salsa Ponzu al limone Kikkoman. Riempire i peperoni con il ripieno preparato, distribuendolo uniformemente in ogni pezzo. Cospargere di formaggio grattugiato. Cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti fino a quando i peperoni non saranno morbidi e il ripieno sarà leggermente rosolato.
Passaggio 3
1 mazzetto di basilico fresco – 3 cucchiai di olio d'oliva – 1 cucchiaio Salsa Ponzu - una Miscela di Salsa di Soia, Aceto ed Aroma di Limone Kikkoman – 1 spicchio d'aglio, pestato
Mentre i peperoni cuociono, preparare la salsa al basilico. Frullare il basilico, l'olio d'oliva, la Salsa Ponzu al limone Kikkoman e l'aglio pestato fino a ottenere un composto omogeneo. Mettere la salsa sui peperoni al forno prima di servire.
Suggerimenti:
I fagioli adzuki possono essere sostituiti con fagioli rossi, neri o borlotti.
ID della ricetta: 1222
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più