

Egg drop sandwich coreano in stile bulgogi
Questo trend coreano è perfetto sia per la prima colazione che per un pranzo veloce. Soffici uova strapazzate, una brioche leggera e dolce, manzo di prima qualità e formaggio saporito — il tutto reso ancora più gustoso da una leggera nota piccante.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

200 g di filetto di manzo – 3 cucchiai Salsa Teriyaki BBQ con Miele Kikkoman – 1 cucchiaio di semi di sesamo tostati – 1 cucchiaio di olio vegetale
Asciuga il filetto di manzo tamponandolo e taglialo a listarelle sottili. Mescolalo con 3 cucchiai di Salsa Barbecue Kikkoman e lascialo marinare per circa 10 minuti. Poi saltalo in padella antiaderente capiente con olio caldo per 2-3 minuti e mescolalo con i semi di sesamo.
Passaggio 2

2 cucchiai di maionese light – 1 cucchiaio Salsa Teriyaki BBQ con Miele Kikkoman – 2 fette di pan brioche o pancarrè – 4 foglie di lattuga verde (ad es. romana o iceberg)
Per la salsa, mescola la maionese con 1 cucchiaio di Salsa Barbecue Kikkoman. Incidi il pan brioche quasi fino in fondo e spalma circa due terzi della salsa all'interno. Lava e asciuga la lattuga tamponandola.
Passaggio 3

4 uova – 2 cucchiai di fiocchi di latte – ½ cucchiaino di zucchero di canna – 1 cucchiaio Salsa Teriyaki BBQ con Miele Kikkoman – Pepe macinato fresco – 1 cucchiaino di olio vegetale
Sbatti le uova con i fiocchi di latte, lo zucchero di canna e 1 cucchiaio di Salsa Barbecue Kikkoman finché il composto non sarà leggero e spumoso. Condisci con il pepe e cuoci in una padella antiaderente piccola con olio caldo finché non otterrai una frittatina soffice.
Passaggio 4

2 cucchiaini Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 1 cucchiaino Salsa Piccante al Peperoncino Kimchi Kikkoman – 2 fette di formaggio (ad es. cheddar)
Mescola l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman con il Salsa Kimchi Piccante Kikkoman per creare il condimento. Farcisci il pane con la lattuga, il manzo, l'uovo e il formaggio.
Passaggio 5

Se necessario, avvolgi la metà inferiore dei panini con carta da forno per tenerli chiusi. Guarnisci con la salsa rimanente, irrora con il condimento e servi.
Suggerimenti:
Questo sandwich è ottimo anche con del filetto di salmone appena grigliato o con dei gamberi al posto del manzo
ID della ricetta: 1542
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più