

Ravioli gyoza ripieni di cavolo e funghi con mirtilli rossi
Perfeziona le tue abilità nella preparazione dei ravioli con questi gyoza, perfetti per le feste. Sono pensati per unire i sapori invernali giapponesi a quelli europei. Ripieni di un mix di cavolo croccante e funghi, sono accompagnati da una saporita salsa di mirtilli rossi - per un delizioso piatto stagionale.
Preparazione
Passaggio 1

100 g di cavolo bianco – 30 g di funghi shiitake – 30 g di funghi enoki – 80 g di cipolla – 2 spicchi d'aglio – 40 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 30 ml di olio di colza
Trita finemente le verdure per il ripieno e friggi in olio per circa 10 minuti fino a che gli ingredienti non saranno morbidi. Condisci con la salsa di soia Kikkoman.
Passaggio 2

40 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 120 ml Condimento Dolce da Cucina in Stile Mirin Kikkoman – 80 g di mirtilli secchi – 1 cucchiaino amido di mais
Mescola gli ingredienti per la salsa di mirtilli rossi e porta a ebollizione.
Passaggio 3

14 fogli di impasto per gyoza
Riempi le sfoglie di pasta con il ripieno del passaggio 1 e arrotolale formando i ravioli gyoza. Metti i ravioli finiti in una padella e friggi da un lato. Quando sono dorati, aggiungi un po' d'acqua, copri con un coperchio e lascia sobbollire per 3-4 minuti. Servi i ravioli con la salsa di mirtilli rossi.
Suggerimenti:
Come preparare i ravioli gyoza: metti il ripieno al centro della sfoglia di pasta. Piega a metà. Inumidisci i bordi dell’impasto con dell’acqua per farli aderire meglio. Forma una sorta di piega a fisarmonica, piegando il bordo superiore del gyoza verso il centro.
ID della ricetta: 1369
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più