

Lasagne con lenticchie e verdure stufate in salsa di soia, con parmigiano e sesamo nero
Hai voglia di provare una nuova versione delle lasagne? In questa ricetta lenticchie e verdure si uniscono alla salsa di soia, ricca di umami. Il tutto viene reso ancora più gustoso da una crosta croccante di parmigiano e sesamo nero che ti farà chiedere il bis.
Ingredienti
Per la guarnizione:
Preparazione
Passaggio 1

80 g di cipolla – 1 spicchio d'aglio – 40 g di carote – 200 ml di purea di pomodoro – 150 ml di acqua – 60 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 40 g di piselli verdi congelati – 150 g di lenticchie rosse – 20 ml di olio di colza
Trita finemente la cipolla e l'aglio, taglia la carota a dadini e friggi le verdure in olio per 5 minuti. Poi aggiungi la passata di pomodoro, l’acqua, la salsa di soia Kikkoman, i piselli e le lenticchie. Cuoci per circa 10 minuti fino a quando le lenticchie non saranno morbide.
Passaggio 2

200 g di fogli di lasagna – 40 g di parmigiano grattugiato – 80 g di mozzarella dura – 1 cucchiaio di semi di sesamo nero
Stendi uno strato sottile della salsa preparata nel passaggio 1 sul fondo di una pirofila da forno, copri con uno strato di fogli di lasagna e poi replica gli strati finchè non terminano gli ingredienti. Spolvera l'ultimo strato con parmigiano e mozzarella grattugiata. Cuoci in forno a 180 °C per 30 minuti. Servi la lasagna calda su un piatto e guarnisci con semi di sesamo nero.
Suggerimenti:
Al posto delle lenticchie, puoi anche usare miglio o bulgur.
ID della ricetta: 1370
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più