

Anatra saltata con arancia e zenzero
Un profumato piatto saltato in cui la tenerezza dell’anatra si unisce al profumo agrumato dell’arancia, alla freschezza dello zenzero e alla Salsa di Soia Kikkoman. Un perfetto equilibrio di dolce, salato e aromatico ad ogni boccone.
Ingredienti
Per guarnire:
Valori nutrizionali (per porzione):
1.755 kJ / 420 kcalPreparazione
Passaggio 1

250 g di petto d’anatra, senza pelle e tagliato a fettine sottili – 15 ml di olio vegetale
Rosola l’anatra nell’olio caldo per 2-3 minuti finché non sarà leggermente dorata, poi rimuovila dal wok e tienila da parte.
Passaggio 2

15 ml di olio vegetale – 2 cm di zenzero, grattugiato – 80 g di carota, tagliata a bastoncini sottili – 100 g di fagiolini, tagliati a pezzi medi – 1 anice stellato – 80 ml di acqua
Scalda l’olio nello stesso wok, aggiungi lo zenzero, le carote, i fagiolini e l’anice stellato e saltali per 2-3 minuti. Versa l’acqua e lasciala ridurre per circa 2 minuti finché i fagiolini non saranno morbidi.
Passaggio 3

200 g di arancia, pelata e tagliata a dadini – 30 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di miele – 1 Una manciata di cipollotto, tritato (solo la parte verde)
Rimetti l’anatra nel wok, aggiungi l’arancia, la Salsa di Soia Kikkoman e il miele. Scalda per 1-2 minuti finché i sapori non saranno ben amalgamati. Rimuovi l’anice stellato prima di servire e guarnisci con il cipollotto tritato.
ID della ricetta: 1632
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




















