

Melanzane saltate con pomodori secchi
Un vivace piatto saltato in padella ricco di sapori mediterranei: melanzane affumicate, pomodori dolci e basilico aromatico, arricchiti dal profondo sapore umami della Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman.
Ingredienti
Per guarnire:
Valori nutrizionali (per porzione):
795 kJ / 190 kcalPreparazione
Passaggio 1

250 g di melanzane – 1 cucchiaino di sale – 30 ml di olio vegetale
Taglia le melanzane a cubetti di 3 x 3 cm e cospargile con il sale. Lasciale riposare per 10 minuti, poi asciugale con carta da cucina per eliminare l’eccesso di umidità. Scalda un wok con l’olio e soffriggi le melanzane per 4-5 minuti finché non saranno dorate. Trasferiscile in una ciotola e tienile da parte.
Passaggio 2

20 ml di olio vegetale – 60 g di cipolla rossa, tagliata a spicchi sottili – 2 spicchi d’aglio, tritati finemente – 100 g di sedano, tagliati a pezzi di 2 cm
Scalda l’olio nello stesso wok, aggiungi cipolla, aglio e sedano e saltali per 1-2 minuti.
Passaggio 3

60 g di pomodori secchi sott’olio – 60 g di pomodorini gialli – 30 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 pizzico di pepe nero – 2 cucchiai di basilico fresco – 1 cucchiaio di semi di sesamo tostati
Scola i pomodori secchi e tagliali a strisce. Aggiungili al wok del Passaggio 2 insieme ai pomodorini e alle melanzane cotte. Condisci con la Salsa di Soia Kikkoman e saltali per 1-2 minuti. Aggiungi il pepe nero e mescola bene. Guarnisci con il basilico e i semi di sesamo tostati.
Suggerimenti
Questo piatto è delizioso servito con riso jasmine.
ID della ricetta: 1634
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




















