

Pasta cremosa al gochujang con kimchi
Questo piatto fusion unisce il kimchi fermentato a una pasta ultra-cremosa. Grazie alla pasta di gochujang e alla Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman, questo piatto di noodles conquista con il suo sapore agrodolce e speziato e il profilo umami leggermente nocciolato.
Ingredienti
Valori nutrizionali (per porzione):
2.193 kJ / 523 kcalPreparazione
Passaggio 1

2 spicchi d’aglio – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 160 g di kimchi (in barattolo) – 200 g di taccole – 200 g di panna da cucina
Trita finemente l’aglio e fallo soffriggere nell’Olio di Sesamo Tostato Kikkoman in un wok o in una padella capiente. Aggiungi il kimchi e le taccole (tagliali a metà se necessario) e cuoci brevemente. Versa la panna, porta a ebollizione e lascia sobbollire per circa 5 minuti.
Passaggio 2

300 g di penne o pennette – ½ cucchiaino di pasta di gochujang – 2 cucchiai di burro di arachidi – 1 cucchiaino di sciroppo d’acero – 4 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Cuoci la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione e conserva circa 100 ml dell’acqua di cottura dopo averla scolata. Mescola l’acqua di cottura con la pasta di gochujang, il burro di arachidi, lo sciroppo d’acero e la Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman.
Passaggio 3

Pepe nero macinato al momento – 2 cucchiai di anelli di cipollotto – 2 cucchiai di semi di sesamo tostati
Aggiungi la pasta e la salsa alle verdure cremose nel wok, mescola brevemente, condisci con il pepe e disponi nei piatti. Guarnisci con gli anelli di cipollotto e i semi di sesamo tostati, poi servi.
Suggerimenti
Termina il piatto con una leggera spolverata di alga secca o polvere di peperoncino, per un tocco di piccantezza e umami.
ID della ricetta: 1631
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più





















