

Pollo saltato in padella con broccoli
Pollo tenero e verdure croccanti in una delicata salsa al burro e limone con Salsa di Soia Senza Glutine Kikkoman — fresca, saporita e perfettamente equilibrata.
Ingredienti
Per guarnire:
Valori nutrizionali (per porzione):
1.465 kJ / 350 kcalPreparazione
Passaggio 1

15 ml di olio vegetale – 300 g di petto di pollo, tagliato a strisce
Scalda un wok, aggiungi l’olio e rosola il pollo per 3-4 minuti finché non diventerà dorato. Toglilo dal wok e mettilo da parte.
Passaggio 2

15 ml di olio vegetale – 2 spicchi d’aglio, tritati finemente – 150 g di cimette di broccoli – 80 ml di acqua – 100 g di peperone rosso, tagliato a strisce
Aggiungi l’olio nello stesso wok, soffriggi l’aglio e i broccoli per 1-2 minuti. Versa l’acqua e lasciala evaporare a fuoco medio finché i broccoli non saranno morbidi. Aggiungi il peperone e cuoci per altri 2-3 minuti.
Passaggio 3

30 ml Salsa di Soia Tamari a Fermentazione Naturale Senza Glutine Kikkoman – 30 ml di succo di limone – 30 g di burro freddo – 20 g di scaglie di mandorle tostate
Rimetti il pollo nel wok, aggiungi la Salsa di Soia Senza Glutine Kikkoman e il succo di limone. Mescola bene e lascia insaporire per 1-2 minuti. Togli dal fuoco, aggiungi il burro freddo e mescola finché non sarà sciolto e la salsa sarà diventata cremosa. Guarnisci con le mandorle tostate.
Suggerimenti
Per ottenere un pollo ben dorato, cuocilo in piccole quantità e non mescolare nei primi 2 minuti di cottura.
ID della ricetta: 1630
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




















