Cialde vegane di zucca e carote con tempeh e funghi con spinaci
Goditi una versione completamente vegana dei tradizionali waffle. In questa versione li trovate a base di zucca e carota. Sono ideali per un pranzo sostanzioso e salutare, con un tocco piccante di tempeh. Piaceranno anche a chi non è vegano!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
320 g di yogurt vegano naturale – 120 ml di latte vegetale – 60 g di purea di zucca – 1 carota – 150 g di farina di grano – 1 cucchiaino di lievito in polvere – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale
Grattugia la carota. Mescola lo yogurt con il latte vegetale, la purea di zucca, la carota, la farina, il lievito in polvere e la salsa di soia Kikkoman a ridotto contenuto di sale.
Prepara 2 o 4 waffle con questo composto (dipende dalla dimensione della padella per waffle che possiedi – se è larga otterrai 2 waffle da questi ingredienti)
Passaggio 2
100 g di tempeh – 100 g di funghi – 3 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaio di salsa Sriracha – 1 ½ Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 1 cucchiaio di zucchero di canna
Taglia il tempeh a cubetti e taglia i funghi in quarti.
Mescola la salsa di soia Kikkoman a ridotto contenuto di sale, la salsa sriracha, 1 cucchiaio di olio di sesamo Kikkoman e lo zucchero in una ciotola. Lascia marinare il tempeh nella miscela per 15 minuti.
Versa il restante ½ cucchiaio di olio di sesamo Kikkoman in una padella. Aggiungi i funghi e soffriggi per 1 minuto. Aggiungi il tempeh con la marinata e soffriggi per 3 minuti.
Passaggio 3
½ cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 1 spicchio d'aglio – 100 g di spinaci – ½ cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale
Trita l'aglio e soffriggilo con gli spinaci nell'olio di sesamo Kikkoman. Aggiungi la salsa di soia Kikkoman a ridotto contenuto di sale e mescola.
Passaggio 4
Disponi i funghi, il tempeh e gli spinaci sui waffle cotte.
Tip:
Puoi anche usare tofu cremoso al posto del tempeh.
ID della ricetta: 1324
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più