

Classici asiatici in padella e zuppe
Cinque piatti diversi partendo dagli stessi ingredienti di base: pollo, verdure, Salsa di Soia Kikkoman e spezie. Puoi preparare e suddividere le verdure in porzioni in un’unica volta, così potrai creare facilmente e velocemente piatti freschi, variegati e pieni di sapore.
Ingredienti
Pollo glassato alla soia con verdure


Passaggio 1

2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di miele – 1 cucchiaio di olio vegetale – 1,5 cucchiaino di zenzero grattugiato – 1 cucchiaio di succo di limone – 400 g di filetto di petto di pollo
In una ciotolina, mescola la Salsa di Soia Kikkoman, il miele, lo zenzero grattugiato, l'olio vegetale e il succo di limone. Massaggia il pollo con la marinatura e sistemalo in una pirofila da forno.
Passaggio 2

1 carota – 0,5 broccolo – 1 peperone rosso – 1 cipolla – 1 cucchiaio di olio vegetale
Affetta la carota e la cipolla, dividi il broccolo in cimette e taglia il peperone rosso, privato dei semi, in 8 pezzi. Condisci le verdure con l'olio vegetale rimanente e cuoci in forno per 20-30 minuti a 180°C.
Suggerimenti
Questo pollo marinato è ottimo anche freddo, per farcire piadine (wrap) o arricchire insalate.
Omelette asiatica con verdure saltate


Passaggio 1

1 cipolla – 1 carota – 1 peperone rosso – 0,5 broccolo – 1 cucchiaio di olio vegetale – 0,5 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Trita finemente la cipolla, grattugia la carota con una grattugia a fori larghi, taglia il peperone rosso a dadini e dividi il broccolo in piccole cimette. Salta le verdure in padella nell'olio a fuoco vivo per 1 minuto. Aggiungi la Salsa di Soia Kikkoman e cuoci per altri 2 minuti. Metti da parte a raffreddare leggermente.
Passaggio 2

4 uova – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di coriandolo tritato – 1 cucchiaio di burro
Rompi 2 uova in 2 ciotole diverse. Aggiungi a ciascuna ciotola ½ cucchiaio di Salsa di Soia Kikkoman e ½ cucchiaio di coriandolo tritato, poi sbatti con una forchetta. Sciogli il burro in una padella e cuoci le omelette usando i composti preparati. Trasferisci le omelette su dei piatti, farcisci con il mix di verdure, arrotolale come una piadina e servi.
Suggerimenti
Per un'omelette più soffice e sostanziosa, aggiungi un goccio di latte e un po' di farina alle uova prima di cuocerle.
Zuppa asiatica di pollo, carote e uova


Passaggio 1

1 cucchiaio di olio vegetale – 0,5 cipolla – 0,5 peperoncino rosso, tritato finemente – 1 spicchio d'aglio, tritato finemente – 0,5 cucchiaino di zenzero grattugiato – 150 g di filetto di petto di pollo – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Trita la cipolla. Saltala in padella nell’olio vegetale con il peperoncino, l'aglio e lo zenzero. Aggiungi il petto di pollo a fette e la Salsa di Soia Kikkoman. Fai saltare per 2 minuti, mescolando costantemente.
Passaggio 2

1 carota – 1 peperone rosso – 600 ml di brodo di pollo o acqua
Aggiungi la carota e il peperone rosso tritati. Salta per un altro minuto, poi versa il brodo o l'acqua calda. Fai sobbollire a fuoco basso per 15 minuti.
Passaggio 3

1 uovo – 2,5 cucchiai di farina di frumento – 0,5 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
In una ciotolina, sbatti insieme l'uovo, la farina e la Salsa di Soia Kikkoman. Unisci lentamente il composto nella zuppa che sobbolle, versandolo a filo sottile mentre mescoli. Porta a ebollizione e servi.
Suggerimenti
Al posto del composto di uova e farina, puoi usare noodles di riso o udon, per una zuppa più sostanziosa. Un goccio di Olio di Sesamo Kikkoman aggiunto poco prima di servire esalta il sapore del brodo.
Riso saltato con uova, pollo e verdure


Passaggio 1

2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 0,5 cucchiaio di miele – 0,5 cucchiaino di zenzero grattugiat – 0,5 spicchio d'aglio, tritato finement – 200 g di filetto di pollo – 1 cucchiaio di olio vegetale – 0,5 carota – 0,5 peperone rosso – 0,5 broccolo – 0,5 cipolla
Versa la Salsa di Soia Kikkoman in una ciotola, aggiungi il miele, l'aglio tritato e lo zenzero grattugiato. Mescola bene. Taglia il pollo a cubetti e passalo nella marinatura. Salta il filetto di pollo nell'olio vegetale per 3 minuti, poi trasferiscilo in una ciotola. Taglia la cipolla a cubetti, la carota a fiammifero, il peperone rosso a listarelle e dividi il broccolo in cimette. Nella stessa padella, salta le verdure.
Passaggio 2

100 g di Riso – 0,5 cucchiaino di curcuma – 1 uovo – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di cipollotto tritato
Cuoci il riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Aggiungi in padella il riso, il pollo e la curcuma e salta il tutto finché il riso non è ben caldo. Rompici dentro l'uovo e mescola finché non si rapprende. Irrora con la Salsa di Soia Kikkoman e cospargi con il cipollotto tritato.
Suggerimenti
Il riso del giorno prima è ideale per il riso saltato: È più asciutto e si salta più facilmente in padella.
Pollo soia e miele con verdure e riso


Passaggio 1

2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 0,5 cucchiaio di miele – 0,5 cucchiaino di zenzero grattugiato – 0,5 spicchio d'aglio, tritato finemente – 200 g di filetto di petto di pollo
Versa la Salsa di Soia Kikkoman in una ciotola, aggiungi il miele, l'aglio tritato e lo zenzero grattugiato. Mescola bene. Taglia il pollo a cubetti e passalo nella marinatura.
Passaggio 2

100 g di riso – 1 cucchiaio di olio vegetale – 0,5 carota – 0,5 broccolo – 0,5 peperone rosso
Cuoci il riso seguendo le istruzioni sulla confezione. Taglia la carota a fiammiferi, il peperone rosso a listarelle e dividi il broccolo in cimette. Salta in padella con olio le verdure rimanenti per 5 minuti.
Passaggio 3

Aggiungi il pollo marinato alle verdure saltate e cuoci per 3 minuti finché il pollo non sarà completamente cotto. Servi con il riso cotto.
Suggerimenti
Per risparmiare tempo, marina il pollo il giorno prima e conservalo in frigorifero. Per una versione più piccante, aggiungi un po' di peperoncino o di pasta di gochujang.
Scopri di più















