Pollo alle tre salse: wasabi, funghi e arachidi
Perché accontentarsi di una sola salsa quando se ne possono avere tre? Questo piatto di pollo croccante è servito con un trio di salse ricche di sapore: wasabi, funghi e arachidi. In questo modo accontenterai davvero i gusti di chiunque!
Ingredienti
Per il pollo:
Per la salsa wasabi:
Per la salsa ai funghi:
Per la salsa di arachidi:
Preparazione
Passaggio 1
60 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 500 g di cosce di pollo disossate con pelle – 50 ml di aceto di riso – 120 g di fecola di patate – 300 ml di olio per friggere
Taglia le cosce di pollo in pezzi più piccoli e marinale in aceto di riso e salsa di soia Kikkoman per 30 minuti. Dopo la marinatura, aggiungi la fecola di patate e mescola bene con il pollo. Friggi in olio caldo fino a doratura, poi scola. Riscalda nuovamente l'olio e friggi una seconda volta il pollo fino a renderlo croccante.
Passaggio 2
1 cucchiaino wasabi in tubetto – 70 ml di maionese – 20 ml di succo di lime
Mescola bene gli ingredienti.
Passaggio 3
40 g di funghi Shiitake freschi – 20 g di burro – 70 ml di panna da cucina – 20 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Lava e trita finemente i funghi, poi soffriggili nel burro per 3 minuti. Aggiungi la salsa di soia Kikkoman e la panna, quindi cuoci per altri 2 minuti.
Passaggio 4
30 ml di latte di cocco – 30 g di burro d'arachidi – 30 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Mescola bene gli ingredienti. Servi il pollo croccante con le salse.
ID della ricetta: 1364
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più