Manzo piccante saltato in padella con verdure
Manzo piccante con un mix di peperoni, carote, pak choi e piselli marinati in salsa di soia Kikkoman. Al tutto si aggiunge un tocco di sambal oelek o di salsa Kimchi al peperoncino piccante Kikkoman. E, per concludere, serviamo il piatto con coriandolo e semi di sesamo.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
250 g di manzo (filetto, lombo di manzo o ribeye) – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – ½ cucchiaio Salsa Piccante al Peperoncino Kimchi Kikkoman – 1 uovo
Tagliare il manzo a striscioline sottili. Marinare con la Salsa di Soia Kikkoman e la sambal oelek (o salsa Kimchi piccante Kikkoman) e aggiungere l'uovo. Mescolare bene il tutto e mettere da parte per 5 minuti.
Passaggio 2
3 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 4 cucchiai d'acqua – 1 cucchiaino di zucchero – ½ cucchiaino di fecola di patate – 1 ½ cucchiai Salsa Piccante al Peperoncino Kimchi Kikkoman
Mescolare la salsa di soia Kikkoman con acqua e zucchero in una ciotola, aggiungere la fecola di patate e il restante sambal oelek (o salsa Kimchi piccante Kikkoman).
Passaggio 3
4 spicchi d'aglio – 10 g di zenzero – 50 g di peperone rosso – 50 g di carota – 50 g di cipolla rossa – 100 g di cavolo pak choi
Tritare finemente l'aglio e lo zenzero. Affettare il peperone e la carota a strisce. Tagliare la cipolla rossa e il pak choi in pezzi più grandi.
Passaggio 4
4 cucchiai di olio – 50 g di piselli verdi – 2 ½ cucchiai di coriandolo – 1 cucchiaino di semi di sesamo
Scaldare l'olio in una padella. Aggiungere rapidamente le verdure, una dopo l'altra: iniziare con l'aglio e lo zenzero e soffriggere per 1 minuto. Aggiungere la cipolla rossa e la carota, e soffriggere per un ulteriore minuto. Aggiungere la carne di manzo affettata e mescolare per 2-3 minuti. Aggiungere la salsa preparata nel punto 2 e le verdure rimanenti, compresi i piselli verdi, e mescolare. Cospargere il piatto con coriandolo e semi di sesamo.
Suggerimenti:
È possibile utilizzare qualsiasi carne o frutto di mare per questo piatto.
Questo piatto può essere mangiato con riso.
ID della ricetta: 1217
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più