

Purè di patate al forno con salsa di yogurt al timo e limone e formaggio feta
Patate croccanti arrostite e schiacciate per formare un purè, servite con una salsa fresca e saporita a base di feta, timo e succo di limone. La ricetta perfetta per aggiungere un tocco di gusto vivace a ogni boccone del tuo pranzo con amici.
Preparazione
Passaggio 1

600 g di patate – ½ cucchiaino di sale
Fai bollire le patate con la buccia in acqua salata. Scola e asciuga.
Disponile su una teglia rivestita di carta forno e schiaccia ognuna di esse con il fondo di un barattolo o di un bicchiere.
Passaggio 2

2 cucchiaini Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 3 cucchiai di olio d'oliva – ¼ cucchiaino di pepe – ½ limone – ½ cucchiaio di foglie di timo
Mescola in una ciotola la salsa di soia Kikkoman, l'olio d'oliva, il pepe, il succo e la scorza di limone e il timo. Usa un pennello per spalmare la marinata su ogni patata.
Cuoci in forno a 200 °C per circa 30 minuti.
Passaggio 3

150 g di yogurt greco – 1 cucchiaino Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – ½ limone – 80 g di formaggio feta – 1 spicchio d'aglio – ½ cucchiaio di foglie di timo
Mescola lo yogurt con la salsa di soia Kikkoman, il succo di limone, il formaggio feta schiacciato e uno spicchio d'aglio schiacciato.
Versa la salsa sulle patate appena sfornate. Cospargi con timo fresco e scorza di limone.
Suggerimenti:
Puoi sostituire il timo con le tue erbe preferite. Anche rosmarino, menta o coriandolo si abbinano bene a questa ricetta.
ID della ricetta: 1306
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più