

Zuppa di pesce con gamberetti e merluzzo bianco
Una deliziosa, ricca e cremosa zuppa di pomodoro ricca di tenero merluzzo e gamberetti succosi per un pasto caldo e avvolgente pieno di sapori vibranti.
Preparazione
Passaggio 1

1 cucchiaio di burro – 3 spicchi d’aglio – ¼ di peperone giallo – ½ peperoncino
Sbuccia e trita l'aglio. Taglia il peperone e il peperoncino a cubetti piccoli. Sciogli il burro in una padella a fuoco medio. Aggiungi le verdure nella padella e friggi per 1 minuto.
Passaggio 2

500 g di passata di pomodoro – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 l di brodo vegetale
Scalda il brodo vegetale fino a quando non sarà caldo. Versa nella passata di pomodoro la Salsa di Soia Kikkoman e riscalda il brodo. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
Passaggio 3

200 g di gamberetti – 300 g di filetto di merluzzo bianco – ½ lime – 100 ml di latte di cocco – 1 mazzetto di prezzemolo o coriandolo
Trita il prezzemolo e il coriandolo. Sciacqua i gamberetti e rimuovi le code. Taglia il merluzzo grossolanamente in tranci a forma di cubo. Aggiungi il merluzzo alla zuppa. Dopo 5 minuti, aggiungi anche i gamberetti. Cuoci per altri 5 minuti. Condisci con succo di limone, latte di cocco e servi con il trito di prezzemolo o coriandolo.
ID della ricetta: 1301
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più

























