Salsa dip di maionese al mango con polpettine di sushi fritte
Polpettine di riso fritte fino a doratura con un cuore di succulento roast beef, carote e spinaci. O, in alternativa con camembert cremoso, pomodori e basilico. L’esperienza non finisce qui: potrai immergere le polpettine in una maionese fruttata al mango e coriandolo arricchita con salsa Poke Kikkoman. Insomma, tutto il sapore di una poke bowl in una ricetta da gustare in ogni momento.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
800 g di riso per sushi cotto – 60 ml Condimento per il Riso Sushi a base di Aceto di Riso Kikkoman (125ml) – 1 scalogno – 50 g polpa di mango – 1 cucchiaio di coriandolo tritato – 1 cucchiaino di peperoncino tritato – 50 g di maionese – 50 g Salsa a Base di Salsa di Soia ed Olio di Sesamo per Insalata a Base di Pesce, Poke Kikkoman
Mescolare il riso con il Condimento per Sushi Kikkoman mentre è ancora caldo, quindi mettere da parte. Tritare finemente lo scalogno. Frullare la polpa di mango e mescolare con lo scalogno, il coriandolo, le scaglie di peperoncino, la maionese e la Salsa Poke Kikkoman.
Passaggio 2
20 g di foglie di spinaci – 1 foglio di alga nori – 50 g di carota – 100 g di roast beef (affettato) – 100 g di camembert – 5 pomodori ciliegini
Tritare finemente gli spinaci insieme al foglio di alga nori. Tagliare la carota a cubetti e mescolare con l’alga nori e gli spinaci. Tagliare il roast beef e il camembert in 10 pezzi ciascuno. Tagliare quindi a metà i pomodorini.
Passaggio 3
10 foglie di basilico
Dividere il riso in 20 porzioni, avvolgere nella pellicola trasparente e appiattire delicatamente. Mettere il roast beef, le carote, gli spinaci e il foglio di alga nori al centro di 10 porzioni di riso. Mettere il camembert, il pomodoro e il basilico al centro delle restanti 10 porzioni. Utilizzare il foglio di plastica per modellare il riso.
Passaggio 4
2 uova – 70 g Panko Kikkoman - Pangrattato in Stile Giapponese – olio vegetale per friggere
Sbattere l'uovo e immergervi le palline di sushi, quindi ricoprire con il Panko Kikkoman. Riscaldare l'olio in una padella a ca. 165 ºC e friggere le palline di sushi per 3-5 minuti. Servire con la salsa.
Suggerimenti:
Le polpettine sono deliziose anche farcite con 50 g di funghi tritati finemente, 50 g di peperoni tritati finemente, 60 g di tonno in scatola e 10 edamame (quantità per 10 palline di sushi).
ID della ricetta: 1254
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più