

Stufato di maiale al ponzu yuzu
Impressione i tuoi ospiti con questo piatto incredibile: il maiale piccante al ponzu incontra la barbabietola in una sinfonia di sapori. Stufato in una salsa vivace di yuzu ponzu che rende la carne tenerissima, lasciarà un ricordo indelebile nella mente degli ospiti.
Preparazione
Passaggio 1

500 g di spalla di maiale – Acqua (abbastanza da coprire la carne nella pentola)
Tagliare la spalla di maiale in piccoli bocconcini (3-4 cm), metterli in una padella e coprire con acqua. Metti il maiale e l'acqua in una casseruola e porta a ebollizione a fuoco alto, poi rimuovi immediatamente il maiale.
Passaggio 2

2 gambi di sedano – 1 cipolla – 1 spicchio d'aglio – 1 cucchiaino di olio d'oliva
Scalda l'olio in un'altra pentola profonda. Aggiungi l'aglio e, quando diventa dorato, aggiungi le verdure tagliate e friggi a fuoco medio.
Passaggio 3

400 ml di Acqua – 50 ml Kikkoman Ponzu - miscela di salsa di soia, aceto e succo di yuzu – 4 barbabietole piccole cotte, tagliate in cubetti da 2 cm – 2 foglie di alloro – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 pizzico di pepe nero
Metti il maiale, la barbabietola, le foglie di alloro, la salsa di soia Ponzu Kikkoman - Yuzu e l'acqua in una pentola profonda, copri e fai sobbollire per 1 ora. Condisci con salsa di soia Kikkoman e pepe nero. Guarnisci con un po' di prezzemolo.
Tip:
Servi con un po’ di riso o pane
ID della ricetta: 1298
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più