Okonomiyaki “Frittata giapponese dal gusto forte” con carne Buta-tama
Ingredienti
Per l’impasto:
Preparazione
Passaggio 1
Lavare l’erba cipollina, tamponare e tagliare ad anelli. Pulire il cavolo cappuccio, tagliare a strisce di circa 3 cm e lavare. Pulire i cipollotti, tagliare ad anelli di 2-3 mm di spessore e lavarli.
Passaggio 2
Per l’impasto sbattere il brodo Dashi (o vegetale) e un uovo in una ciotola. Mescolare la farina di grano e la fecola di patate, unire il lievito istantaneo alla miscela e mescolare per bene per evitare la formazione di grumi. Aggiungere cavolo cappuccio e cipollotti all’impasto e amalgamare per bene.
Passaggio 3
In una padella (24 cm Ø) scaldare 1 cucchiaio di olio, versare metà dell’impasto distribuendo le verdure in modo uniforme e cuocere per 2-3 minuti a fuoco medio.
Passaggio 4
Aggiungere 1 cucchiaio di cipolle fritte. Distribuire in modo uniforme metà delle fette di carne, capovolgere il tutto e proseguire la cottura per altri 2-3 minuti a fuoco medio (abbassare leggermente la fiamma). Mettere l’Okonomiyaki in un piatto.
Passaggio 5
Scaldare un altro ½ cucchiaio di olio in padella, rompere un uovo e versarlo all’interno. Mettervi subito sopra le Okonomiyaki fritte con il lato della carne rivolto verso il basso, proseguire la cottura per altri 2-3 minuti e tenere in caldo. Preparare la seconda frittata ripetendo la procedura.
Passaggio 6
Impiattare le frittate Okonomiyaki con il lato dell’uovo rivolto verso l’alto e spalmare con salsa Teriyaki BBQ con miele. Decorare con strisce sottili di maionese, cospargere con erba cipollina e servire.
ID della ricetta: 27
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più