

Bowl di manzo e verdure
Goditi un pranzo veloce e sostanzioso con la nostra mitica bowl nutriente a base di manzo e verdure di stagione: provala con manzo tenero, verdure croccanti e riso cotto alla perfezione per un pasto rapido e appagante da gustare nelle calde giornate estive.
Ingredienti
Valori nutrizionali (per porzione):
2.914 kJ / 696 kcalPreparazione
Passaggio 1

2 cucchiai di olio per friggere – 1 cipolla – 1 spicchio d'aglio – ½ cucchiaino di zenzero in polvere – 200 g di carne macinata – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 50 ml di Sriracha
Trita la cipolla e l'aglio. Scalda l'olio in una padella e aggiungi cipolla e aglio. Poi, aggiungi lo zenzero, mescola e metti la carne macinata. Cuoci fino a che la carne non dinenta marroncina.
Mescola la salsa di soia Kikkoman con la sriracha. Versa il composto sulla carne. Fai saltare il tutto per un minuto. Trasferisci nelle ciotole.
Passaggio 2

2 cucchiai di olio per friggere – ½ peperone rosso – ½ carota – 2 uova
Taglia le carote e i peperoni a bastoncini. Aggiungi l'olio in una padella e friggi le carote e i peperoni a fuoco alto per 2 minuti. Disponi le verdure nelle ciotole accanto alla carne. Cuoci le uova fino a quando gli albumi si sono rappresi e i tuorli sono ancora morbidi.
Passaggio 3

100 g di maionese – 20 ml di Sriracha – 2 cucchiai di succo di limone – 1 spicchio d'aglio – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 200 g di riso cotto – ½ cetriolo verde – 1 cucchiaio di cipollotto
Trita la cipolla verde e il cetriolo. Mescola la maionese con la sriracha, il succo di limone, l'aglio schiacciato e la salsa di soia Kikkoman.
Metti il riso cotto nelle ciotole. Aggiungi il cetriolo tritato e aggiungi le uova cotte sul piatto. Cospargi con le cipolle verdi. Servi con metà della salsa di maionese e sriracha. Lascia l’altra metà della salsa per la prossima ricetta (Omelette con verdure).
ID della ricetta: 1328
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più


























