

Kefta Tajine
Ingredienti
Per le polpette di carne
Per la salsa
Preparazione
Passaggio 1
Per preparare le polpette di carne, mondare aglio e cipolla e tagliare a dadini sottili. Unire alla carne cipolla, aglio, erbe, spezie e salsa di soia e amalgamare il tutto per bene, poi formare delle polpette grandi come noci. Scaldare l’olio in una padella e soffriggere le polpette di carne a fuoco alto (senza cuocere completamente).
Passaggio 2
Per preparare la salsa, mondare aglio e cipolla e tagliare a dadini sottili. Dimezzare i peperoni, pulirli, lavarli e tagliarli a pezzetti. Scaldare l’olio in una pentola tajine a fuoco medio. Rosolare all’interno cipolle, aglio e peperoni per circa 10 minuti. Aggiungere pomodori, acqua minerale e salsa di soia, poi condire con paprika, cumino, pepe e zucchero. Cuocere la salsa e far sbollentare per altri 10 minuti circa.
Passaggio 3
Aggiungere le polpette di carne e far sbollentare all’incirca per altri 10-15 minuti. Aprire i gusci d’uovo e aggiungere cautamente le uova alle polpette di carne. Accertarsi che i tuorli rimangano interi. Cuocere con coperchio finché le uova non abbiano raggiunto la consistenza desiderata. Servire la Kefta Tajine a piacere con pan focaccia e guarnire con prezzemolo.
ID della ricetta: 123
Ricetta in PDF
Grazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più