

Penne alla Bolognese con salsa di soia
Le penne alla Bolognese sono un classico: un piatto veloce e ricco di sapore, facile da preparare. La Salsa di Soia Kikkoman esalta il gusto ricco della carne e del pomodoro, rendendola una ricetta semplice ma con un delicato tocco umami.
Preparazione
Passaggio 1

200 g di penne – 1 cucchiaio di olio vegetale – ½ cipolla, tritata – 2 spicchi d'aglio, tritati – 300 g di carne macinata di manzo
Cuoci le penne seguendo le istruzioni sulla confezione. Scalda l'olio vegetale e soffriggi la cipolla e l'aglio tritati per 1 minuto. Aggiungi la carne macinata e cuoci per 3 minuti, mescolando costantemente.
Passaggio 2

400 g di pomodori pelati in scatola – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 2 g di coriandolo tritato
Aggiungi alla carne i pomodori a pezzetti in scatola e la Salsa di Soia Kikkoman. Copri e lascia sobbollire per 20 minuti. Unisci il sugo alle penne cotte e cospargi con il coriandolo tritato.
Suggerimenti
Per un sapore più intenso, puoi aggiungere una spruzzata di vino rosso al sugo mentre cuoce la carne. Questo piatto è ottimo anche da congelare, valuta perciò di prepararne una dose maggiore. Per una versione senza glutine, usa pasta di lenticchie o di riso.
ID della ricetta: 1565
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































