

Mini medaglioni con salsa allo yogurt
Mini medaglioni croccanti con una leggera salsa allo yogurt e Salsa di Soia Kikkoman. Sono veloci da fare e ottimi sia caldi che freddi. La salsa di soia aggiunge profondità e sapore, mantenendo la carne tenera senza bisogno di altro sale.
Preparazione
Passaggio 1

200 g di carne macinata di tacchino – 1 uovo crudo – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – ½ cucchiaino di pepe – 3 cucchiai Panko Kikkoman - Pangrattato in Stile Giapponese – 1 ½ cucchiaio di olio vegetale
Mescola il macinato di tacchino, l'uovo, la Salsa di Soia Kikkoman, il pepe e 1 cucchiaio di Panko Kikkoman. Forma dei medaglioni, passali nel Panko Kikkoman rimanente e friggili in olio vegetale su ogni lato finché non saranno dorati e ben cotti.
Passaggio 2

Qualche foglia di lattuga – ½ cipolla rossa – 50 g di mais dolce in scatola – 1 cucchiaio di yogurt – ¼ cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 2 uova sode
Affetta finemente la cipolla rossa e mescolala in una ciotola con la lattuga e il mais dolce in scatola. Mescola lo yogurt con la Salsa di Soia Kikkoman per creare un condimento semplice, poi aggiungilo all'insalata e mescola bene. Taglia le uova in quarti e disponile sopra l'insalata. Servi i medaglioni con l'insalata.
Suggerimenti
Per un'opzione più leggera, puoi cuocere i medaglioni in forno invece di friggerli. La salsa è ancora più buona se preparata il giorno prima, così i sapori avranno modo di amalgamarsi.
ID della ricetta: 1571
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più





































































