

Verdure alla tahina e soia con quinoa
Cavolo riccio, cavoletti di Bruxelles e cipolla ricoperti da una glassa dolce e piccante alla tahina, serviti con piselli teneri e croccanti e soffice quinoa. Un piatto aromatico e saziante, con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman che aggiunge un tocco di sapore in più.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

90 g di cavolo riccio (kale) – 300 g di cavoletti di Bruxelles, sbollentati – 50 g di cipolla rossa – 3 cucchiai di olio d'oliva – 3 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaio di tahini – 3 cucchiai di acqua – 2 cucchiaini di miele – ½ cucchiaino di peperoncino in scaglie – ½ cucchiaio di semi di sesamo bianco
Rimuovi i gambi duri dal cavolo riccio, taglia i cavoletti di Bruxelles a metà e affetta la cipolla a spicchi spessi. Salta le verdure in padella con olio d'oliva caldo per 3 minuti. In una ciotola, mescola la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman, la tahina, l'acqua, il miele e il peperoncino. Versa la salsa nella padella e cuoci il tutto per 8 minuti finché la salsa non si riduce e le verdure si ammorbidiscono. Cospargi con i semi di sesamo.
Passaggio 2

140 g di piselli surgelati – 150 g di quinoa cotta – ½ cucchiaio di prezzemolo tritato
Cuoci i piselli per 4 minuti, poi scolali e passali sotto acqua fredda per raffreddarli. Metti la quinoa in un contenitore portapranzo, aggiungi le verdure del passaggio 1 e i piselli cotti. Cospargi il tutto con il prezzemolo tritato.
ID della ricetta: 1551
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































