

Merluzzo grigliato con patate dolci
Merluzzo grigliato e glassato con Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman, patate dolci arrosto e un fresco pesto di cavolo riccio (kale): un piatto pronto in poco più di 30 minuti. La salsa di soia aggiunge profondità sia al pesce che alle verdure, per un pranzo semplice, colorato ed equilibrato.
Preparazione
Passaggio 1

1 patata dolce – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman
Pela la patata dolce e tagliala a bastoncini. Mescola la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman con l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman e condisci i bastoncini con questa miscela. Distribuiscili su una teglia foderata con carta da forno e cuoci a 200°C per circa 25 minuti.
Passaggio 2

75 g di cavolo riccio (kale) – 1 spicchio d'aglio – ¾ cucchiaio di pinoli – 2 cucchiai di olio d'oliva – 1 ½ cucchiaino di succo di limone – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale
Lava e asciuga il cavolo riccio, poi rimuovi i gambi duri. Mettilo in un frullatore insieme all'aglio, ai pinoli, all'olio d'oliva, al succo di limone e alla Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 3

1 cucchiaio di olio d'oliva – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaino di miele – 300 g di merluzzo
Mescola l'olio d'oliva con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman e il miele. Spennella il merluzzo con la marinatura e lascialo marinare per 10-15 minuti. Griglialo per 3-5 minuti per lato. Servi con le patate dolci e il pesto di cavolo riccio.
Suggerimenti
Le patatine risulteranno più croccanti se prima le lasci in ammollo in acqua fredda e le asciughi molto bene prima di cuocerle. Puoi preparare il pesto in anticipo — si abbina bene anche con la pasta o i panini.
ID della ricetta: 1557
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più