

Merluzzo grigliato con patate dolci
Merluzzo grigliato e glassato con Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman, patate dolci arrosto e un fresco pesto di cavolo riccio (kale): un piatto pronto in poco più di 30 minuti. La salsa di soia aggiunge profondità sia al pesce che alle verdure, per un pranzo semplice, colorato ed equilibrato.
Valori nutrizionali (per porzione):
2.135 kJ / 510 kcalPreparazione
Passaggio 1

1 patata dolce – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman
Pela la patata dolce e tagliala a bastoncini. Mescola la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman con l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman e condisci i bastoncini con questa miscela. Distribuiscili su una teglia foderata con carta da forno e cuoci a 200°C per circa 25 minuti.
Passaggio 2

75 g di cavolo riccio (kale) – 1 spicchio d'aglio – ¾ cucchiaio di pinoli – 2 cucchiai di olio d'oliva – 1 ½ cucchiaino di succo di limone – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale
Lava e asciuga il cavolo riccio, poi rimuovi i gambi duri. Mettilo in un frullatore insieme all'aglio, ai pinoli, all'olio d'oliva, al succo di limone e alla Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 3

1 cucchiaio di olio d'oliva – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaino di miele – 300 g di merluzzo
Mescola l'olio d'oliva con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman e il miele. Spennella il merluzzo con la marinatura e lascialo marinare per 10-15 minuti. Griglialo per 3-5 minuti per lato. Servi con le patate dolci e il pesto di cavolo riccio.
Suggerimenti
Le patatine risulteranno più croccanti se prima le lasci in ammollo in acqua fredda e le asciughi molto bene prima di cuocerle. Puoi preparare il pesto in anticipo — si abbina bene anche con la pasta o i panini.
ID della ricetta: 1557
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più






































































