

Frittata di tacchino e verdure
Prepara una semplice frittata con tacchino, zucchine, mais dolce, uova, mozzarella e un tocco di Salsa di Soia Kikkoman. Cremosa e ricca di sapore, sarà pronta in poco più di 30 minuti. Ed è buona sia calda che fredda!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

1 cucchiaio di olio vegetale – ½ cipolla rossa, tritata – 150 g di macinato di tacchino – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – ¼ di zucchina, affettata sottilmente – 100 g di mais dolce in scatola
Scalda l'olio vegetale in una padella e salta la cipolla tritata, il tacchino, la Salsa di Soia Kikkoman e la zucchina per circa 5 minuti, finché il liquido non sarà evaporato. Incorpora il mais dolce scolato e cuoci per 1 altro minuto, poi lascia raffreddare leggermente.
Passaggio 2

6 uova – 2 ½ cucchiai di yogurt bianco (o al naturale) – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaino di pepe – 1 cucchiaio di olio vegetale
Sbatti le uova con lo yogurt bianco, la Salsa di Soia Kikkoman e il pepe. Aggiungi il mix di tacchino e verdure raffreddato e mescola per amalgamare. Scalda l'olio vegetale in una padella adatta al forno, versa il composto di uova e cuoci a fuoco basso per 5 minuti.
Passaggio 3

100 g di mozzarella – 100 g di pomodorini ciliegino
Disponi i pomodorini tagliati a metà sulla frittata con il lato del taglio rivolto verso l'alto e guarnisci con la mozzarella spezzettata. Trasferisci la padella in forno preriscaldato a 180°C e cuoci per circa 20 minuti, o finché l'uovo non si sarà completamente rappreso.
Passaggio 4

½ cucchiaio di olio vegetale – ½ cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – ½ cucchiaino di miele – 100 g di pomodorini ciliegino – 1 pugno di foglie di lattuga
Emulsiona insieme l'olio vegetale, la Salsa di Soia Kikkoman e il miele. Condisci la lattuga e i pomodorini tagliati a metà. Servi come contorno alla frittata.
Suggerimenti
Questa frittata si conserva bene anche per il pranzo del giorno dopo: basta metterla nel contenitore fredda, con l'insalata come contorno.
ID della ricetta: 1572
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































