Ramen in barattolo
Ramen al volo! Un piatto fulmineo che si prepara praticamente da solo: noodles istantanei in un barattolo con salsa di arachidi cremosa e un'insalata fresca e croccante. Perfetto per uno spuntino veloce durante il lavoro o per un pasto da gustare davanti la tv.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
1 cucchiaino di pasta miso – 1 cucchiaino di brodo vegetale concentrato – 2 cucchiaini Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 1 cucchiaino di Sriracha – 2 cucchiaini Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – ¼ cucchiaino di zenzero in polvere – ¼ cucchiaino di peperoncino in polvere
Aggiungi metà della pasta di miso, del concentrato di brodo vegetale, dell'olio di sesamo Kikkoman, della salsa di soia Kikkoman, dello Sriracha, dello zenzero macinato e del peperoncino in polvere in ciascun barattolo.
Passaggio 2
100 g di pak choi – ½ carota – 100 g tofu – 50 g di edamame pelati – 100 g di ramen istantaneo
Trita finemente il pak choi, taglia la carota a bastoncini sottili e il tofu a cubetti. Metti le verdure tritate e il tofu nei barattoli. Aggiungi l'edamame e i noodles.
Versa acqua bollente sugli ingredienti, aspetta 5 minuti e mescola, poi servi.
Tip:
Quando acquisti noodles istantanei, assicurati di non prendere quelli che necessitano di cottura; scegli quelli che sono pronti in 5 minuti di ammollo in acqua bollente.
ID della ricetta: 1321
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più