

Insalata di pasta con manzo e funghi
Prepara una colorata insalata di pasta con verdure croccanti e manzo saltato in Salsa di Soia Kikkoman. Arricchisci il piatto con un cremoso condimento di maionese e ketchup alla salsa di soia, e aggiungi croccantezza con una manciata di arachidi tostate.
Ingredienti
Condimento e guarnizione:
Preparazione
Passaggio 1

1 cucchiaio di olio vegetale – 200 g di carne macinata di manzo – 100 g di funghi, affettati – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Scalda l'olio vegetale in una padella e salta la carne macinata, mescolando costantemente, finché tutto il liquido non sarà evaporato. Aggiungi i funghi a fette e la Salsa di Soia Kikkoman, salta per altri 2 minuti, poi metti da parte a raffreddare.
Passaggio 2

½ peperone rosso – ½ cipolla – 200 g di penne – 200 g di mais dolce in scatola
Cuoci le penne seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Taglia a dadini il peperone rosso e la cipolla. Trasferisci le penne in una ciotola capiente. Aggiungi le verdure a dadini, il mais dolce scolato e il macinato saltato con i funghi, una volta raffreddato.
Passaggio 3

1 cucchiaio di maionese – 1 cucchiaio di ketchup – 1 cucchiaino Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 2 cucchiai di arachidi tostate – 1 cucchiaio di cipollotto tritato
Mescola la maionese, il ketchup e la Salsa di Soia Kikkoman. Versa il condimento sull'insalata e mescola bene. Guarnisci con le arachidi tostate e con il cipollotto tritato.
Suggerimenti
L'insalata è ancora più buona dopo qualche ora in frigorifero ed è ideale per il tuo pranzo al sacco. Puoi aggiungere rucola o un mix di insalata per un tocco di freschezza.
ID della ricetta: 1566
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































