Tortilla con cavolfiore in salsa teriyaki, lattuga romana e pomodori
Bocconcini di cavolfiore immersi in pastella e cotti a puntino, conditi con salsa Teriyaki Kikkoman con aglio arrostito. Ma non finisce qui! Il tutto è avvolto in una cremosa tortilla con a lato lattuga croccante, pomodori maturi e anacardi tostati croccanti.
Preparazione
Passaggio 1
200 g di cavolfiore – 100 g di farina di grano – 1 cucchiaino di paprica affumicata – ½ cucchiaino di pepe – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 60 ml di acqua – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman
Taglia il cavolfiore in cimette.
Mescola la farina, la paprika affumicata, il pepe, la salsa di soia Kikkoman a ridotto contenuto di sale, l’acqua e l’olio di sesamo Kikkoman fino a ottenere un composto omogeneo. Immergi ogni cimetta nella pastella e disponila su una teglia foderata con carta forno. Cuoci in forno a 220 °C per 20 minuti.
Passaggio 2
120 ml Salsa Teriyaki con Aglio Arrostito Kikkoman – 1 lattuga romana – 1 pomodoro – 2 tortilla
Immergi le cimette di cavolfiore nella Salsa Teriyaki Kikkoman con Aglio e rimettile sulla teglia. Cuoci per altri 5 minuti. Dividi la lattuga in foglie e taglia a fette il pomodoro.
Spalma la restante Salsa Teriyaki Kikkoman con aglio sulle tortilla, aggiungi la lattuga, il cavolfiore e i pomodori. Infine avvolgi.
Tip:
Puoi arricchire la tortilla con ulteriori verdure come cipolle rosse, peperoni o cetriolo fresco.
ID della ricetta: 1326
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più