

Burrito di manzo, funghi e mais
Un burrito farcito con carne macinata di manzo, funghi e mais, finito con una leggera salsa a base di panna acida e Salsa di Soia Kikkoman, per donare umami e succosità. È un pasto caldo, veloce da preparare e ricco di sapore.
Ingredienti
Per la salsa:
Preparazione
Passaggio 1

100 g di funghi – ½ cipolla – ½ peperoncino rosso – 1 cucchiaio di olio vegetale – 200 g di carne macinata di manzo – ½ peperone rosso – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 200 g di mais dolce in scatola – 1 g di coriandolo tritato
Affetta i funghi, trita finemente la cipolla e il peperoncino rosso e taglia a dadini il peperone rosso. Scalda l'olio vegetale in una padella e soffriggi la cipolla, il peperoncino e i funghi per 1 minuto. Aggiungi la carne macinata e la Salsa di Soia Kikkoman. Cuoci, mescolando costantemente per 2 minuti. Aggiungi il peperone rosso a dadini e continua la cottura finché la carne non inizia a rosolarsi e il peperone si ammorbidisce. Aggiungi il mais dolce in scatola e scalda il tutto per 2 minuti. Cospargi con il coriandolo tritato, mescola bene e metti da parte a raffreddare.
Passaggio 2

2 cucchiai di panna acida (sour cream) – 1 d'aglio, schiacciato – 1 cucchiaino Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 2 tortillas
Mescola la panna acida con l'aglio schiacciato e la Salsa di Soia Kikkoman. Distribuisci il ripieno su una tortilla con un cucchiaio, irrora con la salsa, avvolgi stretto e griglia finché non sarà dorata.
Suggerimenti
Puoi avvolgere i burritos nella carta stagnola per portarli via. Per un sapore più deciso, aggiungi altro peperoncino rosso o un po' di salsa sriracha alla carne.
ID della ricetta: 1567
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































