

Gnocchi con prosciutto, peperoni, funghi, pomodorini e burrata
Assapora il gusto dei nostri delicati gnocchi fatti in casa in una cremosa salsa di burrata fusa con funghi, prosciutto italiano e pomodorini. Il tutto viene poi ovviamente arricchito da basilico fresco e profumato. Diventerà il tuo piatto preferito per pranzo!
Ingredienti
Valori nutrizionali (per porzione):
3.153 kJ / 753 kcalPreparazione
Passaggio 1

400 g di patate – 80 g di farina – 1 uovo – 1 cucchiaino di sale
Fai bollire le patate con la buccia. Una volta tiepide, pelale e schiacciale con una pressa o un tritacarne. Aggiungi farina e uovo per formare l'impasto degli gnocchi. Dividi in due parti e forma un rotolo su una superficie infarinata. Taglia il rotolo in pezzi di circa 3 cm.
Fai bollire gli gnocchi in acqua salata fino a quando non saranno morbidi, circa 3 minuti dopo che sono venuti a galla.
Passaggio 2

1 cipolla – 1 spicchio d'aglio – ½ peperone rosso – 100 g di funghi – 200 g di pomodori ciliegini – 100 g di prosciutto crudo – 1 cucchiaio di olio d'oliva – 1 cucchiaino Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 50 ml di panna da cucina
Trita la cipolla e l'aglio. Affetta i peperoni e i funghi e taglia a metà i pomodorini. Taglia il prosciutto a strisce. Soffriggi la cipolla in olio d'oliva, aggiungi l'aglio e friggi per mezzo minuto. Aggiungi i peperoni e i funghi e friggi per 3 minuti. Aggiungi il prosciutto e friggi per altri 2 minuti, poi aggiungi i pomodori. Versa la salsa di soia Kikkoman e la panna.
Mescola e lascia sobbollire per circa 3 minuti.
Passaggio 3

125 g di burrata – 1 cucchiaio di basilico tritato – ¼ cucchiaino di pepe
Aggiungi gli gnocchi cotti, la burrata e le foglie di basilico alla salsa. Cospargi con pepe fresco macinato al momento e servi il piatto.
Suggerimenti:
Per risparmiare tempo, puoi utilizzare gnocchi pronti disponibili in molti negozi, ma vale la pena impiegare tempo per prepararli da soli.
ID della ricetta: 1308
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più


























