

Torta salata di merluzzo con patata dolce
Una semplice torta salata con una crosta di patata dolce e un ripieno di cavolo riccio (kale), merluzzo e formaggio. La Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman aggiunge profondità al ripieno cremoso. È facile da preparare e altrettanto buona da gustare fredda il giorno dopo.
Preparazione
Passaggio 1

1 patata dolce – ½ cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaio Olio di Sesamo Tostato Kikkoman
Pela la patata dolce e affettala sottilmente. Irrorala con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman e con l'Olio di Sesamo Tostato Kikkoman, mescola e disponi le fette ben strette, sovrapponendole, sul fondo di una pirofila. Fai una precottura in forno per 15 minuti a 190°C.
Passaggio 2

100 g di cavolo riccio (kale) – 1 spicchio d'aglio, tritato – ½ cucchiaio di burro – 4 uova – 4 cucchiai di yogurt – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 2 cucchiai di formaggio a pasta dura, grattugiato
Sciogli il burro nella padella e soffriggi l'aglio tritato e il cavolo riccio. In una ciotola, sbatti lo yogurt con le uova e con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman. Aggiungi il cavolo riccio saltato e il formaggio grattugiato. Mescola per amalgamare e versa il composto sulla base di patata dolce.
Passaggio 3

150 g di filetto di merluzzo – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale
Taglia il filetto di merluzzo a pezzi e disponili sopra il ripieno. Irrora con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman. Cuoci la torta salata in forno a 180°C per 25 minuti. Tagliala in 4 pezzi e sistemane 2 per porzione nei contenitori portapranzo.
Suggerimenti
Puoi preparare la crosta di patata dolce il giorno prima e conservarla in frigorifero. Anche gli spinaci o la rucola funzionano bene come sostituti del cavolo riccio.
ID della ricetta: 1558
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più