

Quesadilla con manzo e funghi
Una quesadilla croccante, veloce e molto appagante, farcita con manzo, funghi e formaggio fuso. Una salsa di pomodoro piccante condita con Salsa di Soia Kikkoman,aggiungerà profondità e legherà insieme l'intero piatto.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

200 g di pomodori pelati in scatola – 1 spicchio d'aglio, tritato – ½ peperoncino rosso, tritato – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 3 cucchiai di zucchero – 3 cucchiai di aceto di riso
Frulla i pomodori in scatola, l'aglio, il peperoncino rosso e la Salsa di Soia Kikkoman. Versa il composto in un pentolino. Aggiungi lo zucchero e l'aceto, poi cuoci a fuoco basso, mescolando di frequente, finché la salsa non si addensa.
Passaggio 2

1 cucchiaio di olio vegetale – ½ cipolla, tritata – 100 g di funghi – 150 g di carne macinata di manzo – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 2 g di coriandolo tritato – 50 g di formaggio grattugiato (ad es. Cheddar)
Affetta finemente i funghi. Scalda l'olio in una padella e soffriggi la cipolla tritata per 1-2 minuti. Aggiungi i funghi affettati e cuoci per altri 3 minuti. Incorpora la carne macinata e la Salsa di Soia Kikkoman e cuoci finché la carne non inizia a rosolarsi. Aggiungi il coriandolo tritato e 50 g di formaggio grattugiato. Mescola bene e metti da parte.
Passaggio 3

2 tortillas – 50 g di formaggio grattugiato (ad es. Cheddar)
Metti una tortilla in una padella asciutta. Spalma il ripieno su una metà, cospargi con 50 g di formaggio grattugiato, poi piega la tortilla a metà — oppure, se ne usi due, copri con la seconda tortilla. Cuoci su entrambi i lati finché non sarà dorata e croccante. Servi con la salsa di pomodoro piccante.
Suggerimenti
Puoi preparare la salsa di pomodoro piccante in anticipo; si abbina bene anche con gli altri piatti di questa serie di ricette. Una volta cotta, puoi tagliare la tortilla ripiena a triangoli e servirla come snack caldo o come finger food.
ID della ricetta: 1569
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































