

Verdure arrosto con salsa alla feta
Assapora queste profumate verdure arrosto, servite con una salsa di yogurt e feta, uovo in camicia e noci croccanti. Un piatto saziante ed equilibrato, a cui la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman aggiunge profondità.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

350 g di patate dolci – 300 g di cavoletti di Bruxelles, sbollentati – 70 g di cipolla rossa – 3 cucchiai di olio d'oliva – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 2 cucchiaini di miele
Taglia le patate dolci a dadini, i cavoletti di Bruxelles a metà e la cipolla in quarti. Condisci le verdure con l'olio d'oliva, la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman e il miele, poi cuocile in forno per 25 minuti a 190°C (calore superiore e inferiore) finché non saranno tenere.
Passaggio 2

4 cucchiai di yogurt greco – 70 g di feta – ¼ g di peperoncino in scaglie – 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
Amalgama lo yogurt con la feta schiacciandola con cura, poi incorpora il peperoncino in scaglie e il prezzemolo.
Passaggio 3

2 uova – 1 cucchiaio di aceto – 30 g di noci
Rompi le uova in una ciotolina. Porta a ebollizione l'acqua in un pentolino, aggiungi l'aceto e mescola delicatamente l'acqua con un cucchiaio per creare un vortice. Fai scivolare delicatamente l'uovo al centro. Cuoci in camicia a fuoco basso per 2 minuti e mezzo. Ripeti l'operazione per il secondo uovo. Trasferisci le verdure del passaggio 1 in un portapranzo, irrora con la salsa allo yogurt, aggiungi le uova e cospargi con le noci (intere o tritate).
Suggerimenti
Puoi anche cuocere le verdure in una friggitrice ad aria.
ID della ricetta: 1550
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































