

Omelette con verdure e camembert
Goditi una soffice omelette ripiena di melanzane e zucchine saltate con camembert fuso. Aggiungiamo poi un tocco di Salsa di Soia Kikkoman per una maggiore profondità di sapore. Una ricetta facile da preparare e ideale per il tuo pranzo o per una cena leggera.
Preparazione
Passaggio 1

100 g di camembert – 100 g di melanzana – 100 g di zucchina – 50 g di cipolla rossa – 1 cucchiaio di olio d'oliva – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaino di timo fresco, tritato – ¼ cucchiaino di pepe rosa
Taglia il camembert a fette e mettilo da parte. Taglia la melanzana e la zucchina a dadini e affetta la cipolla. Scalda 1 cucchiaio di olio d'oliva, salta le verdure in padella, poi aggiungi la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman, il timo e il pepe.
Passaggio 2

4 uova – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 2 cucchiaini di sriracha – 1 spicchio d'aglio, tritato finemente – 1 cucchiaio di olio d'oliva
Separa gli albumi dai tuorli. Monta gli albumi a neve ferma. Mescola i tuorli con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman, la sriracha e l'aglio, poi incorpora delicatamente gli albumi montati. Scalda ½ cucchiaio di olio d'oliva in una padella, versa metà del composto e cuoci l'omelette a fuoco basso, con coperchio, per 2 minuti per lato. Ripeti l'operazione per la seconda omelette.
Passaggio 3

300 g di noci – 1 pugno di rucola
Farcisci ogni omelette con le verdure saltate e il camembert del passaggio 1. Cospargi con le noci tostate, aggiungi la rucola e piega l'omelette a metà. Sistema le omelette nei tuoi contenitori portapranzo.
Suggerimenti
Puoi aggiungere 1 cucchiaio di farina di frumento setacciata al composto dell'omelette per renderla più sostanziosa. Per la presentazione, sistema le omelette su qualche foglia di lattuga nel tuo contenitore portapranzo.
ID della ricetta: 1545
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































