

Riso saltato con uova, pollo e verdure
Un classico saltato in padella in stile asiatico: dorati fili d'uovo, tenero pollo e verdure croccanti, il tutto saltato in Salsa di Soia Kikkoman. Un piatto veloce, sano e ricco di sapore, ideale per la tua cena last minute infrasettimanale.
Preparazione
Passaggio 1

2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – ½ cucchiaio di miele – ½ cucchiaino di zenzero grattugiat – ½ spicchio d'aglio, tritato finement – 200 g di filetto di pollo – 1 cucchiaio di olio vegetale – ½ carota – ½ peperone rosso – ½ broccolo – ½ cipolla
Versa la Salsa di Soia Kikkoman in una ciotola, aggiungi il miele, l'aglio tritato e lo zenzero grattugiato. Mescola bene. Taglia il pollo a cubetti e passalo nella marinatura. Salta il filetto di pollo nell'olio vegetale per 3 minuti, poi trasferiscilo in una ciotola. Taglia la cipolla a cubetti, la carota a fiammifero, il peperone rosso a listarelle e dividi il broccolo in cimette. Nella stessa padella, salta le verdure.
Passaggio 2

100 g di Riso – ½ cucchiaino di curcuma – 1 uovo – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di cipollotto tritato
Cuoci il riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Aggiungi in padella il riso, il pollo e la curcuma e salta il tutto finché il riso non è ben caldo. Rompici dentro l'uovo e mescola finché non si rapprende. Irrora con la Salsa di Soia Kikkoman e cospargi con il cipollotto tritato.
Suggerimenti
Il riso del giorno prima è ideale per il riso saltato: È più asciutto e si salta più facilmente in padella.
ID della ricetta: 1561
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più