

Ciabatta con peperoni grigliati, burrata, prosciutto crudo e funghi caramellati
Trasporta le tue papille gustative in Italia con la nostra ciabatta tostata. Ovviamente non poteva mancare un ripieno ricco di peperoni grigliati, burrata cremosa, prosciutto crudo saporito e funghi caramellati. Una ricetta idilliaca in ogni morso. Buon appetito!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

2 ciabatte – 150 g di yogurt greco – 1 spicchio d'aglio – 2 cucchiaini Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaio di basilico tritato – 1 cucchiaio di foglie di timo – 30 g di foglie di spinaci – ½ limone – 1 cucchiaino di miele
Taglia la ciabatta a metà per il lungo e grigliala dal lato tagliato
Mescola lo yogurt, l'aglio, la salsa di soia Kikkoman, le erbe aromatiche, il succo di limone e il miele fino a ottenere una pasta omogenea.
Spalma questa miscela sul lato interno della ciabatta.
Passaggio 2

½ peperone rosso – 1 cucchiaio di olio d'oliva – 1 cucchiaino di burro – 100 g di funghi – 2 cucchiaini Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 cucchiaino di miele
Taglia il peperone in strisce larghe. Spennellalo con olio d'oliva e griglialo. Mettilo da parte.
Taglia i funghi in quarti. Riscalda il burro in una padella, aggiungi i funghi e friggili a fuoco alto per 2 minuti. Aggiungi la salsa di soia Kikkoman e il miele. Abbassa la fiamma e continua a cuocere per un altro minuto fino a quando i funghi non si saranno caramellizzati.
Passaggio 3

125 g di burrata – 100 g prosciutto crudo
Disponi i peperoni grigliati, la burrata, il prosciutto e i funghi sulla ciabatta con la crema di erbe. Copri con l'altra metà del pane.
ID della ricetta: 1307
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più