

Insalata di quinoa e cavoletti
Una sana insalata di quinoa con uovo sodo, feta e cavoletti di Bruxelles caramellati e piccanti. È facile da preparare e perfetta per il tuo pranzo nutriente fuori casa, con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman che apporta un delizioso equilibrio di sapori.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

300 g di cavoletti di Bruxelles, sbollentati – 3 cucchiai di olio d'oliva – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 2 cucchiaini di miele – ½ cucchiaino di peperoncino in scaglie
Taglia i cavoletti di Bruxelles a metà. Scalda l'olio d'oliva in una padella, aggiungi i cavoletti di Bruxelles e saltali per 3 minuti. Aggiungi la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman, il miele e il peperoncino, e cuoci per altri 3 minuti.
Passaggio 2

2 uova – 60 g di cavolo riccio (kale) – 180 g di quinoa cotta – 80 g di feta
Lessa le uova per 7 minuti finché non saranno sode. Rimuovi i gambi duri dal cavolo riccio e taglialo a pezzetti. Trasferisci la quinoa nei contenitori portapranzo, poi aggiungi i cavoletti di Bruxelles, il cavolo riccio, le uova tagliate a metà e la feta.
Passaggio 3

2 cucchiai di olio d'oliva – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 1 cucchiaino di miele – 1 spicchio d'aglio, tritato finemente – ½ cucchiaio di semi di sesamo bianco – 20 di noci
Mescola l'olio d'oliva, la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman, il miele e l'aglio. Versa il condimento sull'insalata e cospargi con i semi di sesamo e le noci.
ID della ricetta: 1554
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































