

Zuppa di patate dolci e piselli
Riscaldati con questa zuppa avvolgente di patate dolci, cavoletti di Bruxelles e piselli. Ideale per un pranzo confortevole nelle giornate più fredde, con la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman che le conferisce una ricca profondità di sapore.
Preparazione
Passaggio 1

300 g di patate dolci – 300 g di cavoletti di Bruxelles, sbollentati – 50 g di cipolla rossa – 2 cucchiai di olio d'oliva – 2 spicchi d'aglio, tritati finemente – 800 ml di brodo vegetale – 2 cucchiai Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – 50 g di piselli surgelati
Pela le patate dolci e tagliale a cubetti. Taglia i cavoletti di Bruxelles a metà e trita finemente la cipolla. Scalda l'olio d'oliva in una pentola e salta le verdure. Aggiungi l'aglio, il brodo vegetale e la Salsa di Soia a Basso Contenuto di Sale Kikkoman. Cuoci a fuoco basso per 8 minuti, poi aggiungi i piselli e cuoci per altri 4 minuti.
Passaggio 2

100 g di quinoa cotta – ½ cucchiaio di prezzemolo tritato
Metti la quinoa nei contenitori portapranzo con un cucchiaio, versaci sopra la zuppa e cospargi con il prezzemolo tritato.
ID della ricetta: 1552
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più




































































