

Onigiri al salmone con ripieno di avocado
Uno dei più popolari onigiri del Giappone, ripieno di tenero salmone mescolato con riso. Il riso edamame con avocado cremoso aggiunge colore e freschezza. Per una versione un po’ diversa dal solito, il salmone può essere posizionato intero al centro.
Preparazione
Passaggio 1

50 g di filetto di salmone fresco, senza pelle – 1 cucchiaino Olio di Sesamo Tostato Kikkoman – 1 cucchiaino Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Cuocere il filetto di salmone in una piccola pentola di acqua bollente per circa 2 minuti. Trasferirlo in una ciotola di acqua fredda per circa 1 minuto, rimuovere e asciugare tamponando. Friggerlo su entrambi i lati nell'Olio di Sesamo Kikkoman riscaldato. Spennellare con la Salsa di Soia Kikkoman e friggere fino a cottura completa. Ridurre a scaglie.
Passaggio 2

¼ avocado
Schiacciare la polpa dell'avocado con una forchetta.
Passaggio 3

400 g di riso cotto – ½ cucchiaino cucchiaino di semi di sesamo bianchi – 20 g di edamame cotti – 1 cucchiaino Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Dividere il riso in 2 ciotole. Aggiungere in una delle due ciotole il salmone del passaggio 1 e i semi di sesamo bianchi e mescolare. Incorporare l’edamame e la Salsa di Soia Kikkoman al riso nella seconda ciotola.
Passaggio 4

Modellare il composto di riso al salmone in triangoli usando la pellicola trasparente. Modellare il riso edamame in 2 dischi piatti sulla pellicola trasparente. Mettere l'avocado al centro di ciascuno, quindi modellare in triangoli. Rimuovere la pellicola trasparente.
Passaggio 5

1 foglio di alga nori
Tagliare il foglio di alga nori in triangoli, avvolgerlo attorno alle polpette di riso e servire.
Suggerimenti:
Invece del salmone, puoi anche utilizzare il granchio o dei gamberetti con i cipollotti. Sono una combinazione davvero gustosa per questo onigiri.
ID della ricetta: 1487
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più





















