Taquitos croccanti di pollo
I taquitos sono piccoli tacos ripieni, arrotolati e poi fritti. Questa versione è ripiena di pollo piccante e servita con una salsa speziata messicana
Ingredienti
Salsa Pico del gallo
Inoltre
Preparazione
Passaggio 1
In una pentola, portare dell’acqua a ebollizione. Aggiungere la salsa di soia, le foglie di alloro e il pepe. Abbassare la fiamma, in modo che sia appena sotto il punto di ebollizione. Tagliare il petto di pollo a fette nel senso della lunghezza, per farlo cuocere più rapidamente. Bollire per 10-12 minuti. Togliere il pollo dall'acqua e lasciarlo raffreddare, quindi tagliarlo a pezzi più piccoli.
Passaggio 2
Mescolare il pollo con il cheddar, il formaggio spalmabile, la salsa di soia Kikkoman e le spezie.
Passaggio 3
Disporre il composto sulle tortillas e arrotolarle. Fissare con uno stuzzicadenti.
Passaggio 4
Friggere in olio per 4-5 minuti fino a quando non saranno croccanti e dorate. Lasciare riposare i taquitos per qualche minuto su una gratella per eliminare l'olio in eccesso.
Passaggio 5
Per la salsa Pico de gallo: Tagliare finemente pomodori, cipolla, jalapeno e mescolare bene. Condire con olio, coriandolo tritato, succo di lime e salsa di soia.
Passaggio 6
Disporre i taquitos su un piatto con l'insalata iceberg tagliata a fette sottili, i pomodori, la panna acida, l'avocado a cubetti, la salsa piccante e il coriandolo fresco. Servire con la salsa.
Suggerimenti
È possibile utilizzare pollo cotto avanzato, rendendo questa preparazione ancora più semplice.
Si possono produrre diversi taquitos, congelando quelli in eccesso.
ID della ricetta: 1058
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più