Bocconcini di tortilla ai frutti di mare
Ideali per uno spuntino al volo, questi bocconcini di tortilla uniscono patate arrosto piccanti, frutti di mare misti, edamame e peperoni. Il sapore è esaltato dalla salsa di soia a basso contenuto di sale. Facili da preparare, tagliare e confezionare, sono perfetti per una deliziosa merenda all'aria aperta!
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
3 cucchiai di olio vegetale – 400 g di cubetti di patate precotti – 200 g di peperoni multicolori tagliati a dadini – 1 cipolla tagliata a dadini – 1 spicchio d'aglio schiacciato – 250 g di frutti di mare scongelati – 150 g di edamame
Riscaldare l'olio a fuoco vivo in una padella (ca. 26 cm di diametro) e friggere gli altri ingredienti per circa 3 minuti.
Passaggio 2
8 uova – 60 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale a Tasso Ridotto di Sale – ½ cucchiaino di paprika dolce in polvere – Pepe macinato fresco
Mescolare gli ingredienti e versare loro sopra il composto di mare. Coprire e lasciar cuocere a fuoco basso per 20-30 minuti.
Passaggio 3
2 cucchiai di prezzemolo appena tritato
Una volta raffreddata tagliare la tortilla di pesce e verdure in piccoli pezzi, cospargere di prezzemolo e chiudere in un contenitore per portarla al tuo picnic.
Suggerimenti:
Se hai una teglia da forno, puoi anche cuocere la tortilla non coperta in un forno preriscaldato a 180 ºC per 20-30 minuti invece che in padella.
ID della ricetta: 1288
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più