Hamburger esotico vegano in stile indiano
Dai un boost al tuo hamburger con un tocco indian style. Questo burger si distingue per la sua texture unica e per il fatto di essere un'alternativa più salutare rispetto alla versione classica. È infatti realizzato con miglio, carote e zucchine. In più, l'insalata, con un vivace mix di salsa Poke Kikkoman, yogurt e curry, porta i sapori vivaci delle strade di Mumbai direttamente nel tuo piatto!
Ingredienti
Burger:
Insalata:
Preparazione
Passaggio 1
50 g miglio – 1 carota – ½ zucchina piccola – 1 uovo – 50 g di pangrattato
Sciacquare il miglio in acqua fredda, quindi scottare in acqua bollente. Coprire con il doppio dell'acqua e cuocere per 12 minuti fino a quando tutta l'acqua verrà assorbita. Lasciar raffreddare il miglio cotto e mescolare con la carota e la zucchina grattugiate finemente, le uova e il pangrattato.
Passaggio 2
1 cucchiaino di curry in polvere – ½ cucchiaino di curcuma in polvere – 1 cucchiaino di zenzero grattugiato – 1 cucchiaio Salsa a Base di Salsa di Soia ed Olio di Sesamo per Insalata a Base di Pesce, Poke Kikkoman – 2 cucchiai di olio d'oliva
Condire il composto con spezie, zenzero e Salsa Poke Kikkoman. Formare 2 polpette e friggerle su entrambi i lati in olio d'oliva.
Passaggio 3
80 g di cavolo bianco – 1 cipolla rossa piccola – 1 mazzetto di coriandolo – 2 cucchiai Salsa a Base di Salsa di Soia ed Olio di Sesamo per Insalata a Base di Pesce, Poke Kikkoman – 1 cucchiaio di yogurt – ¼ cucchiaino di curry in polvere – 2 grandi pezzi di pane naan
Tagliare il cavolo, tagliare la cipolla in anelli, e tagliuzzare il coriandolo in pezzi più piccoli. Mescolare con la Salsa Poke Kikkoman, lo yogurt e il curry. Tagliare ogni pane naan a metà. Mettere l'insalata preparata e il burger su una metà, e coprire con l'altra metà.
ID della ricetta: 1247
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più