

Dal di lenticchie con cipolla e mirin
Un Dal di lenticchie rosse con cipolle caramellate, funghi e un mix di spezie calde, arricchito dalla Salsa di Soia Kikkoman e dal Condimento Dolce Kikkoman in Stile Mirin. Da servire con morbidi panini "pav" e peperoncino fresco per creare un equilibrio perfetto tra una profonda sapidità e una delicata dolcezza.
Ingredienti
Dal:
Panini "pav":
Decorazione:
Valori nutrizionali (per porzione):
3.132 kJ / 759 kcalPreparazione
Passaggio 1

150 g di lenticchie rosse – 450 ml di brodo vegetale – 150 g di cipolla, tagliata a dadini – 120 g di funghi, affettati – 1 cucchiaio di burro chiarificato (ghee) – 1 cucchiaio Condimento Dolce da Cucina in Stile Mirin Kikkoman – ½ cucchiaino di cumino in polvere – ½ cucchiaino di curcuma in polvere – ¼ cucchiaino di fiocchi di peperoncin
Cuoci le lenticchie nel brodo vegetale per 10 minuti. Caramella la cipolla e i funghi nel ghee per 10 minuti finché non saranno dorati, poi aggiungi il Condimento Dolce Kikkoman in Stile Mirin e salta per 1 minuto. Aggiungi cumino, curcuma e fiocchi di peperoncino e tosta per 10 secondi per sprigionare gli aromi. Incorpora le lenticchie e cuoci per 5 minuti.
Passaggio 2

25 g di cavolo riccio (kale) – 1 cucchiaio Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman
Aggiungi il cavolo riccio nella padella con le lenticchie e le verdure e cuoci per 2-3 minuti. Condisci con la Salsa di Soia Kikkoman.
Passaggio 3

170 g di farina di frumento – 140 ml di latte – 1 cucchiaino di zucchero – 1 cucchiaino di lievito di birra secco istantaneo – 15 g di burro – 1 ½ peperoncini rossi freschi, a fettine
Scalda 120 ml di latte fino a 38°C e mescolalo con lo zucchero e il lievito. Aggiungilo gradualmente a 170 g di farina e mescola finché non si forma un impasto. Fondi il burro e aggiungilo all’impasto. Impasta per circa 10 minuti. Dividi l'impasto in 12 palline e disponile in una teglia unta e spennellata con i restanti 10 g di burro fuso. Copri e lascia lievitare per 40 minuti. Poi spennella bene la superficie con i 20 ml di latte rimasti e cuoci in forno a 180°C per 20 minuti, finché la superficie non sarà dorata. Servi il dal con i panini "pav" e guarnisci con il peperoncino a fettine.
ID della ricetta: 1600
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più






















