

Tom kha gai con pollo
Una zuppa thailandese che scalda il cuore, con tenero pollo cotto in un cremoso brodo di cocco. La Salsa di Soia Kikkoman aggiunge un ricco sapore umami e si sposa alla perfezione con le spezie, per un gusto perfettamente equilibrato.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1

1 gambo di lemongrass – 1 piccolo pezzo di zenzero – 1 piccolo lime non trattato – 1 piccolo peperoncino rosso – 400 g di petto di pollo a filetti
Tagliare il lemongrass a pezzi. Pelare e grattugiare/tritare finemente lo zenzero. Grattugiare la scorza del lime e spremerne il succo. Tagliare il peperoncino ad anelli. Tagliare il pollo a dadini piccoli.
Passaggio 2

600 ml di brodo di pollo – 75 ml Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 400 ml di latte di cocco – 1 cucchiaio di zucchero di canna (o Condimento Dolce in Stile Mirin Kikkoman)
Portare il brodo di pollo a ebollizione con la Salsa di Soia Kikkoman. Aggiungere il lemongrass, lo zenzero, un po' di scorza e di succo di lime, il peperoncino, il latte di cocco e lo zucchero. Quindi scaldare.
Passaggio 3

200 g di funghi piccoli – Qualche foglia di coriandolo – 80 g di germogli di soia – Olio di Sesamo Tostato Kikkoman
Tagliare a metà o dividere in quarti i funghi, aggiungerli al brodo insieme al pollo, portare nuovamente a ebollizione e far sobbollire per circa 10 minuti. Dividere la zuppa nelle ciotole, guarnire con il coriandolo e i germogli di soia (se si desidera, si possono far saltare brevemente i germogli di soia), irrorare con l'olio di sesamo e servire.
Suggerimenti:
Il riso basmati al vapore è un ottimo accompagnamento. Se si desidera, è possibile preparare una pasta aromatica pestando lemongrass, scalogni, foglie di lime kaffir, peperoncino e galangal in un mortaio, quindi portare a ebollizione con il brodo. Per una versione vegetariana, sostituire il pollo con il tofu e utilizzare brodo vegetale al posto del brodo di pollo.
ID della ricetta: 1505
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più






















