

Biscotti con gocce di cioccolato e anacardi
Biscotti morbidi, ricchi di pezzetti di cioccolato super-fondente e anacardi croccanti, resi ancora più speciali dal tocco umami della Salsa di Soia Kikkoman. Una delizia agrodolce irresistibile per grandi e piccini.
Preparazione
Passaggio 1

280 g di farina 00 – 2 cucchiaini di amido di mais – ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio – 170 g di burro morbido – 200 g di zucchero di canna – 100 g di zucchero – 2 cucchiaini di pasta di vaniglia – 4 cucchiaini Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 1 uovo
Preriscaldare il forno a 180°C e rivestire 2 teglie con carta forno. Mescolare la farina, l'amido di mais e il bicarbonato di sodio. Sbattere il burro ed entrambi i tipi di zucchero per 2-3 minuti. Aggiungere la pasta di vaniglia, la Salsa di Soia Kikkoman e l'uovo.
Passaggio 2

100 g di cioccolato a pezzi o in gocce – 50 g di anacardi tritati
Mescolare rapidamente il composto di farina. Incorporare i pezzetti di cioccolato e gli anacardi. Usare un misurino per gelato o un bicchiere per formare i biscotti e posizionarli ben distanziati sulle teglie preparate. Cuocere per circa 10 minuti.
Passaggio 3

50 g di cioccolato a pezzi o in gocce
Appena escono dal forno, premere delicatamente altri pezzetti di cioccolato sui biscotti caldi. Lasciar raffreddare su una griglia.
Suggerimenti:
Arricchisci i tuoi biscotti con un trio di cioccolati: cioccolato bianco, al latte e fondente. Per biscotti XXL, basta porzionare quantità maggiori di impasto e lasciare molto spazio tra loro durante la cottura.
ID della ricetta: 1493
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più