

Ramen con cotoletta al curry e teriyaki
Cotoletta, curry e ramen: un tris vincente! Questa ricetta completa e sfiziosa ti propone una cotoletta croccante, marinata nella Teriyaki Kikkoman, immersa in un avvolgente brodo ramen al curry. Un'esplosione di sapori che conquisterà il tuo palato.
Ingredienti
Valori nutrizionali (per porzione):
5.185 kJ / 1.238 kcalPreparazione
Passaggio 1

2 cotolette di maiale (circa 130 g ciascuna) – 100 ml Salsa Teriyaki Marinata Kikkoman – 40 g di farina – 2 uova – 50 g Panko Kikkoman - Pangrattato in Stile Giapponese
Posizionare la carne tra due strati di pellicola trasparente o in un sacchetto per congelatore. Usando un batticarne o una casseruola con manico, battere delicatamente la carne fino a renderla sottile. Marinare nella Marinata Teriyaki Kikkoman per circa 15 minuti. Infarinare la cotoletta marinata, quindi passarla nelle uova sbattute e infine nel Panko Kikkoman .
Passaggio 2

40 g di burro non salato – 2 ½ cucchiai di olio di semi di girasole
Mettere il burro e l'olio di semi di girasole in una padella e scaldare. Una volta che il burro si è sciolto, aggiungere la cotoletta e friggere fino a quando non sarà dorata e croccante su entrambi i lati.
Passaggio 3

½ cavolo verza – 1 cipolla rossa – 1 mini pak choi – 4 cucchiaini Salsa di Soia a Fermentazione Naturale Kikkoman – 2 cucchiai di olio di semi di girasole
Tagliare il cavolo verza a pezzetti e friggerlo in una padella con 1 cucchiaio di olio di semi di girasole a fuoco medio. Non appena è cotto, aggiungere 1 cucchiaino di Salsa di Soia Kikkoman, friggere brevemente e rimuovere dalla padella. Tagliare la cipolla a strisce, friggerla in ½ cucchiaio di olio caldo e condire con 2 cucchiaini di Salsa di Soia Kikkoman. Tagliare il pak choi a strisce larghe, friggerlo allo stesso modo con ½ cucchiaio di olio e aggiungere 1 cucchiaino di Salsa di Soia Kikkoman.
Passaggio 4

200 g di noodles per ramen – 10 g di curry in polvere – 50 ml Base di Zuppa di Ramen Concentrata - Gusto Shoyu (Salsa di Soia) Kikkoman – 4 cucchiaini di panna fresca – 540 ml di acqua calda
Preparare i noodles secondo le istruzioni sulla confezione. Mettere il curry in polvere, la Base per Zuppa di Ramen Kikkoman, la panna e 540 ml di acqua calda in una pentola, mescolare bene e scaldare. Tagliare la cotoletta a strisce. Dividere i noodles cotti in 2 ciotole, aggiungere la zuppa calda di ramen al curry e posizionare le verdure e le cotolette sopra i noodles.
Passaggio 5

2 cucchiai Salsa Piccante al Peperoncino Kimchi Kikkoman – 2 cucchiai di maionese – Qualche foglia di prezzemolo a foglia piatta
Mescolare la Salsa Kimchi Piccante Kikkoman con la maionese e versarla a filo sulla cotoletta. La salsa rimanente può essere usata come dip. Cospargere con il prezzemolo e servire.
ID della ricetta: 1473
Ricetta in PDF
scarica il PDFGrazie per il tuo feedback
Facci sapere cosa ne pensi
Clicca il numero di stelle che vuoi darci: più sono meglio è!
Scopri di più

























